Dalla Germania, con amore. Il matrimonio di Sabrina e Jakob

Dalla Germania all’Italia, da Stoccarda a Montechiaro Alto. Con amore, anzi, con un van verde scuro e una trentina tra amici e parenti pronti a condividere con gli sposi uno speciale pomeriggio d’estate.

Sabrina e Jakob hanno scelto le campagne piemontesi e il caratteristico borgo in provincia di Alessandria per celebrare il loro matrimonio: un luogo al tempo stesso intimo e particolare, autentico nella sua semplicità. Proprio come gli sposi, che della loro easy attitude hanno fatto una vera e propria filosofia di vita. Una cerimonia all’aperto, davanti a una chiesa sconsacrata oggi sede del Museo della Civiltà Contadina, un brindisi nel loro amato van, fedele compagno di tanti viaggi in giro per l’Europa alla ricerca dell’onda giusta per fare surf e una lunga tavola imperiale nella familiare Cascina Langa, location del ricevimento, dove festeggiare insieme agli amici più cari.

Anche noi abbiamo da subito abbracciato questo approccio alle cose, così naturale e spontaneo: dopo averci trovato navigando in rete, il nostro primo incontro è stato proprio il giorno delle nozze. Ma in realtà, sembrava ci conoscessimo da anni. E con il passare delle ore, cresceva anche la sintonia e il legame verso quella coppia di giovani girovaghi tedeschi, innamorati dell’Italia, del suo cibo e della sua accoglienza, tanto da sceglierla per iniziare un nuovo capitolo della loro vita.

Le emozioni sono iniziate subito, alla Cascina Langa, dove i due sposi si sono preparati: è lì che si sono visti per la prima volta, è lì che, prendendosi per mano, hanno cominciato il loro nuovo cammino. Durante la cerimonia, celebrata dal Sindaco di Montechiaro d’Acqui, e tradotta in tedesco per gli invitati presenti, dopo gli sposi erano emozione e sorrisi i veri protagonisti. Il resto, l’ha fatto il tramonto e quell’atmosfera intima, da poterla quasi toccare. E dopo il sì, il primo festeggiamento non poteva che essere sul loro fidato van, trasformato per l’occasione in un bar all’aperto. Poi è stato il nostro momento: noi, loro, il tramonto e la loro semplicità, per immortalare i primi momenti da marito e moglie. Ad aspettarli, alla Cascina Langa, una lunga tavola finemente allestita, grazie anche ai fiori di Acqui Garden, in perfetto stile country chic.

CONDIVIDI
COMMENTI