Ogni volta che veniamo scelti per scattare le fotografie ad un matrimonio l’emozione è tanta: sappiamo che, in qualche modo, faremo per sempre parte di quel momento speciale e che grazie alle nostre fotografie gli sposi e le loro famiglie avranno sempre un ricordo indelebile di quella giornata unica.
Questa volta, l’emozione è stata ancora più forte. Questa volta, gli sposi, sorridenti e innamorati, sono amici, di quelli con cui costruisci rapporti indistruttibili fin dall’infanzia. Immortalare l’amore di Anastasia e Massimo è stato per noi un grande momento di gioia: sarà perché ci si conosce bene, sarà perché quella felicità loro la condividono con noi quotidianamente, o forse perché sapevamo quanto avessero aspettato questo momento. E finalmente, in una calda giornata di inizio agosto, era arrivato.
Tutta la giornata si è articolata nella verde e tranquilla Valbormida, l’entroterra savonese a pochi chilometri dalla costa. Il viaggio è partito da Cairo Montenotte, dove vive la coppia: Massimo ha scelto proprio la loro casa per prepararsi. Sorrisi, scherzi e abbracci hanno caratterizzato la preparazione di uno sposo emozionato ed elegantissimo in uno smoking Botta e B, assistito a distanza ma con sguardo attento anche dai tre gatti che fanno parte della famiglia. A casa dei genitori di Anastasia invece, la sposa ha dovuto dividere la scena con Coffee, bellissimo Golden Retriver e con tre piccole paggette, che hanno seguito con attenzione tutta la preparazione. Raggiante nel suo abito ricamato Dernier Cri, la sposa si è goduta ogni momento in compagnia della sorella e delle amiche più care, tra un sorso di birra con la cannuccia e una coccola del suo Coffee.
Per la cerimonia, gli sposi hanno scelto la splendida cornice dell’Abbazia di Ferrania, complesso abbaziale medievale situata nel borgo vecchio. Entrando nell’abbazia, gli ospiti hanno potuto ammirare l’incantevole allestimento floreale, curato dalla fiorista cairese Marianna Chiarlone, titolare di Petali e Verde. Il tocco in più l’ha dato poi Anastasia, che ha affiancato la fiorista nel progetto dell’allestimento, aggiungendo fotografie e ventagli per gli ospiti.
Dopo la cerimonia, altro trasferimento, questa volta a Carcare, per raggiungere il Castello di Quassolo, una fastosa opera in stile liberty costruita tra il 1901 e il 1907. Il grande parco all’inglese del castello è stato prima la cornice della tradizionale sessione di coppia poi palcoscenico della festa per gli sposi. A dare il via ai festeggiamenti prima l’aperitivo, poi la cena e infine lo spettacolare taglio della torta, tutto a cura del catering Borghi Ricevimenti. Degustata la torta e fatto il tradizionale brindisi, la vera festa doveva ancora cominciare: a prendere la scena la band Animal House, che ha fatto divertire gli ospiti fino a tarda notte con musiche e balli scatenati, che la sposa ha affrontato con un paio di Convers verdi personalizzate. Una giornata unica, terminata con una vera e propria esplosione di gioia
Per visualizzare lo Slideshow di Anastasia e Massimo → CLICCA QUI ←