A La Morra, nelle Langhe, c’è un colle dove da più di 100 anni si trova un immenso cedro, chiamato il Cedro del Libano, piantato da Costanza Falletti di Rodello e Eulalia Della Chiesa di Cervignasco in ricordo delle loro nozze. Il cedro, cresciuto negli anni fino a diventare un faro che sovrasta le colline dei vini più famosi del mondo, doveva essere un simbolo dell’amore, forte e resistente, memento per tutte le future generazioni di innamorati che avrebbero vissuto quel luogo. Oggi il cedro è ancora lì, perno focale della Tenuta Cordero di Montezemolo, importante e storica azienda vitivinicola de La Morra, diventata nel tempo anche location di tante celebrazioni dell’amore. Sarà per questo che Marta e Carlo, coppia di medici da sempre appassionati di vino, hanno scelto proprio questo angolo delle Langhe per iniziare la loro vita da marito e moglie.
Quella del loro matrimonio è sicuramente stata una giornata intensa. Lo sposo, insieme agli amici, per stemperare la tensione, prima di prepararsi al grande momento hanno improvvisato una festa in piscina, nella splendida location della Dimora San Carlo, a Roddi, nelle Langhe. Dopo qualche brindisi in costume, con l’arrivo dei genitori di Carlo è arrivato anche il momento di vestirsi per la cerimonia: sotto l’occhio vigile del papà, lo sposo ha indossato il suo abito Tagliatore, elegante e raffinato, per poi continuare a brindare insieme agli amici più cari. Nel frattempo anche Marta era immersa nei preparativi, insieme ai genitori, alla nonna e alle amiche di sempre: tra un bicchiere di vino e una risata, la sposa ha cominciato dall’acconciatura, a cura di Hair Stylist Alba e al trucco, nelle mani di Perfect Make Up. Per il vestito, un romantico e ricamato abito di Nicole Spose, si è fatta aiutare da tutte per allacciare i tanti bottoncini sulla schiena e per indossare il lungo velo ricamato. Tocco glamour le scarpe luccicanti Jimmy Choo, in tono con la coroncina tra i capelli che dava alla sposa un aspetto radioso.
La cerimonia religiosa è stata celebrata nella Chiesa di San Martino a La Morra, nelle Langhe. All’interno, una romantica e delicata decorazione floreale, a cura di Dufour Fiori, ha reso l’ambiente unico. La sposa, arrivata sorridente su una decappottabile blu elettrico, ha percorso la navata come da tradizione insieme al papà, tra gli scatti degli amici rimasti incantati dall’abito e dal lungo strascico ricamato.
Finita la cerimonia, sposi e ospiti si sono trasferiti nella Azienda Agricola Cordero di Montezemolo, sempre a La Morra, dove, anche grazie alla splendida giornata estiva, hanno potuto ammirare il meraviglioso panorama sulle Langhe. Non poteva mancare l’aperitivo, reso originale dalla presenza del van del Microbirrificio Boia Fauss. Per gli sposi, l’aperitivo è stato il momento perfetto per staccarsi dagli ospiti e realizzare insieme a noi una speciale sessione di coppia, tra i vigneti della tenuta e all’ombra del celebre Cedro del Libano. Ritornati alla festa, è stato il momento di mettersi a tavola, per gustare le prelibatezze tipiche piemontesi preparate dallo staff del Ristorante La Ciau del Tornavento. L’allestimento per la cena era da togliere il fiato: tavoli tondi, grandi candelabri e un tappeto di luci che illuminavano sposi e ospiti come stelle nel cielo. Anche il taglio della torta, realizzata dal pasticcere Luca Montersino, è stato spettacolare, con un allestimento di fiori e candele che ha reso tutto estremamente romantico. Dopo una lunga giornata in tacchi a spillo, per Marta era arrivato il momento del cambio di scarpe, un paio di Convers luccicanti, adatte alla grande festa che ha preso il via subito dopo la cena: musica dal vivo, champagne e tanto divertimento, hanno accompagnato gli sposi e gli ospiti fino a tarda notte.
Per visualizzare lo Slideshow di Marta e Carlo → CLICCA QUI ←