MATRIMONIO PALAZZO TURSI DI GENOVA, PAROLA D’ORDINE: FAMIGLIA. IL GIORNO SPECIALE DI MARZIA E CLAUDIO
La felicità è amore, nient’altro. E se lo diceva Hermann Hesse, che sulla felicità è stato uno dei teorici più celebri del ‘900, possiamo crederci. Così come possiamo crederci sfogliando l’album del matrimonio di Marzia e Claudio, celebrato lo scorso luglio a Genova.
Non uno scatto, non uno sguardo, non un gesto, che non trasmetta felicità. La si percepisce curiosando tra gli scatti della preparazione di Claudio, circondato dagli amici di sempre. E quasi la si riesce a toccare guardando Marzia che aspetta di sposare il suo grande amore insieme alla loro bambina. Noi l’abbiamo percepita in ogni momento, dalla celebrazione del rito civile, nelle splendide e solenni sale di Palazzo Tursi, alla passeggiata fatta in compagnia degli sposi nei vicoli di Genova, fino al momento del ricevimento, all’agriturismo La Castagnola, a Cassano Spinola in provincia di Alessandria.
Abbiamo conosciuto Marzia e Claudio ad un altro matrimonio, quello di Carlotta e Mirko, e poi li abbiamo incontrati nuovamente a Genova, insieme alla loro splendida bambina. Abbiamo subito capito che il loro era un sentimento forte, solido. Una Famiglia. E che la loro dinamicità sarebbe stata la protagonista del loro giorno speciale.
EMOZIONANTE CERIMONIA CIVILE A PALAZZO TURSI DI GENOVA
Tantissimi gli amici presenti al matrimonio, in un clima di festa che è cominciato quando Marzia, nel suo originale abito formato da un’elegante pantalone anni ’70 e un top di pizzo realizzato su misura per lei, è arrivata a Palazzo Tursi percorrendo via Garibaldi insieme al padre. Dopo la cerimonia, con gli sposi abbiamo realizzato una sessione di coppia prima nei vicoli di Genova e poi nella campagna alessandrina, nei pressi de La Castagnola, location che ha ospitato il ricevimento.
Durante la serata, informale e divertente, non sono mancati i discorsi degli sposi e una vera e propria serenata realizzata da una delle invitate, che con chitarra alla mano ha cantato per celebrare l’amore. Una splendida serata di festa tra amici, raccolti in due lunghe tavolate imperiali con balle di fieno come sedie ed una brace ardente a creare l’atmosfera. A chiudere i festeggiamenti, una speciale Cream Tart, ultima tendenza del momento in fatto di torte nuziali, e tanta musica.
Per visualizzare lo Slideshow di Marzia e Claudio → CLICCA QUI ←