UN ROMATICO MATRIMONIO A VILLA DELFINI NEL CUORE DEL MONFERRATO
Due ragazzi innamorati, un neonato con un papillon verde a pois e il cane Luigi. È la splendida famiglia di Francesca e Riccardo, che si sono detti si a Villa Delfini accoccolati tra le colline ricoperte di vigneti del Monferrato. Una cornice perfetta per questi due giovani sposi, uniti dalla passione per la natura e da quell’animo gentile e autentico, che li ha portati ad organizzare matrimonio in Langa carico di affetto ed emozione.
Sia Francesca che Riccardo si sono preparati al fianco delle persone più care: tra una foto di famiglia e l’altra, per Riccardo c’è stato anche il tempo di uno spuntino a base di focaccia e Formaggetta Rocchetta, prodotta dall’azienda di famiglia, il Caseificio Dell’Alta Langa. Francesca invece, nella sua casa di Acqui Terme, aveva al suo fianco il loro figlioletto appena nato e uno speciale aiutante, il loro pastore tedesco, Luigi. L’abito, romantico e delicato, è un modello della collezione sartoriale di Foglio Bianco Wedding.
Gli sposi si sono ritrovati poi a Trisobbio, nell’Alto Monferrato, per celebrare la cerimonia religiosa. Il fuoristrada addobbato a festa di Francesca ha attraversato le strette vie del piccolo centro piemontese, arroccato in cima alla collina, per raggiungere la chiesa di N. S. Assunta, nel cuore del borgo. Lì ad aspettarla c’era Riccardo, elegantissimo in completo blu e cravatta gialla della boutique Borghese, di Acqui Terme. Una chiesa gremita ha accolto la sposa: al suo fianco il suo papà, che l’ha accompagnata tenendola per mano.
VILLA DELFINI, MORSASCO
Conclusa la cerimonia tutti gli invitati si sono spostati nella splendida cornice di Villa Delfini, a Morsasco in provincia di Alessandria. Una location davvero unica, che nasce come azienda vitivinicola e negli anni si è aperta anche a eventi e matrimoni. I tredici ettari di morbide colline ospitano i vigneti della tenuta, la perla rara della proprietà: è proprio in questa distesa di vigne che abbiamo scelto di fare la sessione di coppia con i novelli sposi. A creare l’atmosfera perfetta, oltre alle luci del tramonto, gli sguardi complici di Francesca e Riccardo, immersi in uno dei loro ambienti più congeniali, la natura.
Tornati a Villa Delfini, dopo l’aperitivo animato dal duo musicale MILF, gli sposi e tutti gli ospiti si sono trasferiti all’interno delle meravigliose cantine della proprietà per la cena. Un ambiente magico, dove si respira storia, tradizione e quell’inconfondibile profumo di vendemmia. La sala era perfetta nella sua semplicità, al soffitto tanti lampadari di diverse forme e dimensioni e proprio al fianco degli invitati tante botti in legno: una mise en place che dava l’idea di una cena informale tra amici. Ed è proprio con questo spirito che è andata avanti l’intera serata, fino al taglio della torta, allestito in una delle terrazze della villa. L’ultimo momento magico della giornata è stato il lancio di una lanterna in cielo, il primo gesto di una lunga vita insieme.
Per visualizzare lo Slideshow di Francesca e Riccardo → CLICCA QUI ←