Abbiamo tutti posti del cuore, quei luoghi che solo pensandoli ci fanno stare bene. Per Agnes e Niklas, giovane e innamorata coppia svedese, quel luogo è la Liguria, più precisamente la splendida costa alassina, luogo delle loro vacanze estive. Proprio ad Alassio hanno scelto di celebrare il loro matrimonio, circondati dai sapori e dai colori del Mar Mediterraneo.
Per noi questo è solo l’ultimo Destination Wedding in ordine di tempo: sono diversi gli sposi che negli anni hanno scelto l’Italia e il nostro studio per coronare il loro sogno d’amore. Ed è proprio grazie ad un’altra nostra coppia, anche loro provenienti dal Nord Europa, che Agnes e Niklas ci hanno scelto per il loro matrimonio. Parliamo dello splendido matrimonio country-chic di Annabel e Petter, celebrato nel giugno del 2018 nella cornice unica del Relais Ciavatta, a Saturnia: leggendo l’articolo che Vogue ha dedicato alle nozze della coppia, Agnes e Niklas ci hanno contattato per coinvolgerci nel loro giorno speciale. Vivendo ai capi opposti dell’Europa, i nostri primi incontri sono stati solo virtuali: prima delle nozze, ci siamo incontrati ad Alassio per definire gli ultimi dettagli e prepararci al grande giorno.
Il 13 settembre gli sposi, le famiglie e gli amici si sono svegliati nella città del Muretto in una splendida giornata di sole. Quando li abbiamo raggiunti, ragazzi e ragazze si erano divisi per prepararsi al meglio al fatidico momento. Niklas e gli amici hanno scelto la Trattoria I Matetti, per pranzare in compagnia e rilassarsi prima della cerimonia. Agnes e le amiche invece hanno scelto di passare la giornata nella location scelta per il rito nuziale, Villa I Limoni, una splendida dimora sulla prima collina di Alassio, immersa nella natura, tipicamente mediterranea e con una vista mozzafiato sulla baia di Alassio e sull’Isola Gallinara. Lì si sono preparate, divertendosi ad aiutarsi l’un l’altra: la sposa, bellissima nel suo abito Ivory & Grace, ha completato la preparazione truccandosi da sola, sotto gli attenti sguardi delle amiche di sempre, costantemente presenti per rendere unico anche quel momento di attesa. Anche lo sposo e gli amici si sono poi trasferiti a Villa I Limoni per gli ultimi preparativi.
Dopo tanta attesa, tutti gli invitati si sono riuniti in un tipico terrazzamento ligure della villa, circondato da ulivi e dai profumi della macchia mediterranea. Una scelta rafforzata anche da un altro elemento centrale del loro matrimonio: i limoni. Gli sposi, innamorati dell’Italia, volevano che il loro matrimonio profumasse di Mar Mediterraneo e per farlo, hanno scelto i limoni: ecco così spiegata la location, ma anche il grande cesto di limoni che ha accolto gli ospiti all’ingresso in villa e il particolare brindisi a base di limoncello e spumante che sposi e ospiti hanno fatto dopo la cerimonia, svoltasi in piedi e in un’atmosfera intima e delicata.
Dopo i primi festeggiamenti a Villa I Limoni, la festa si è trasferita a riva, nelle splendide sale del Grand Hotel Alassio. Lì gli ospiti sono stati accolti con l’aperitivo al tramonto, mentre gli sposi sono venuti con noi in riva al mare per una speciale sessione di fotografie di coppia. Finito lo shooting, è cominciata la cena, durante la quale moltissimi amici di Agnes e Niklas hanno voluto omaggiare gli sposi. Poi, la trasformazione: i tavoli della sala delle cerimonie del Grand Hotel Alassio hanno lasciato spazio alla festa. Musica, danze e props di ogni genere hanno dato vita a un vero e proprio danceparty, per celebrare l’unione di questi due ragazzi, arrivati da lontano per cominciare nel migliore dei modi un nuovo capitolo della loro vita insieme.
Per visualizzare lo Slideshow di Agnes e Niklas → CLICCA QUI ←