UN ELEGANTE MATRIMONIO A VILLA LAGORIO, CELLE LIGURE
Con Petra e Matteo abbiamo fatto un bellissimo percorso insieme: dopo il primo contatto, ci siamo conosciuti in occasione di una sessione di fidanzamento nella splendida cornice di Noli. Il 25 agosto poi, ci siamo ritrovati tutti i Vado Ligure, per il giorno del loro matrimonio. I due ragazzi, che vivono a Milano ma che si dividono tra la Valtellina e la Liguria, hanno scelto la città d’origine di lei per dirsi “sì”.
I preparativi sono avvenuti in famiglia: per la sposa la casa dell’infanzia, che affaccia proprio sulla chiesa di San Giovanni, che ha ospitato le nozze. Al suo fianco, genitori e testimone, emozionatissimi nel vederla indossare l’abito principesco e luminoso, scelto tra gli splendidi modelli della collezione di Ego Sposi. Anche Matteo, elegante nel suo completo di Sanvenero dal 1880, storica sartoria artigianale di Savona, ha avuto vicino i suoi genitori per la preparazione, con qualche incursione dei nipotini, elegantissimi in un completo azzurro e bianco con papillon.
L’ARRIVO IN LOCATION
Sono proprio loro i protagonisti del primo momento ufficiale della cerimonia: per accogliere Petra all’arrivo in chiesa hanno esibito felici un cartello “Arriva la sposa”, strappandole un sorriso emozionato e commosso. Dopo la cerimonia tradizionale, in una chiesa addobbata a festa dalle composizioni floreali di Cà da Sciua, è stato il momento dei primi abbracci agli sposi e delle foto di rito. Per la sessione di coppia da neosposi Petra e Matteo hanno scelto la passeggiata di Celle Ligure, città che ha ospitato poi anche il ricevimento, nella splendida cornice di Villa Lagorio.
La pioggia ha provato a rovinare la soirée, iniziando a cadere durante l’aperitivo: ma questo ha permesso agli sposi e agli invitati di godere dello spettacolo dei saloni dell’antica residenza ligure. Dopo la cena, taglio della torta scintillante e balli sfrenati hanno chiuso una giornata memorabile per i due sposi, al fianco della famiglia e degli amici più cari.
Per visualizzare lo Slideshow di Petra e Matteo → CLICCA QUI ←