Musica, colori, danze e canti: quando gli sposi hanno culture e tradizioni differenti, una celebrazione importante come il matrimonio si trasforma in una festa spettacolare ed emozionante. Così è stato per il matrimonio di Yasmine e Davide, marocchina lei, italiano lui, che hanno scelto di dirsi sì nella splendida cornice di Villa Sorgiva, a Tagliolo Monferrato, in provincia di Alessandria.
Entrambi gli sposi si sono preparati in villa, un agri-resort immerso nel verde: Davide era insieme alla sua famiglia, e mentre indossava il suo abito per la cerimonia di tanto in tanto rileggeva le sue promesse, che ripercorrono teneramente il viaggio dalla proposta di matrimonio a quel preciso istante. Yasmine era letteralmente circondata dalla sua famiglia e dalle damigelle, tutte rigorosamente vestite di chiffon rosa: sono state loro ad aiutarla ad allacciare i mille bottoncini perla del suo romantico abito firmato Atelier Emè.
Una volta pronti, è stato il momento della cerimonia civile. L’allestimento, così come tutto l’evento, è stato creato magistralmente dalla wedding planner genovese Ilaria Veggi. Per gli sposi, Ilaria ha preparato uno splendido set per la celebrazione, proprio sotto un arco di rose rosse sulle sponde del laghetto presente all’interno della proprietà. Dopo aver letto le promesse, firmato i documenti, gli sposi si sono scambiati gli anelli e, a cerimonia conclusa, si sono dati il primo bacio sotto una romantica pioggia di bolle di sapone.
Il primo impegno da marito e moglie è stato il set fotografico di coppia: insieme a noi gli sposi hanno passeggiato nel rigoglioso verde di Villa Sorgiva, tra alberi e fiori, per concludere a bordo piscina proprio al tramonto. Prima del ricevimento, la sposa si è cambiata d’abito, indossando un tradizionale abito da cerimonia marocchino. Il suo ingresso, emozionante anche grazie all’allestimento romantico con candele e cuori della wedding planner Ilaria Veggi, è stato accompagnato dalla gioia incontenibile delle donne delle sua famiglia, proprio come la tradizione marocchina vuole. Finita la cena, non sono mancati canti e balli, accompagnati dalle chitarre dal vivo. Subito dopo il lancio del bouquet, al posto delle chitarre è arrivato un dj. Gli sposi non si sono risparmiati, hanno ballato insieme agli ospiti fino a tarda notte: il modo ideale per concludere una giornata straordinaria.
Per visualizzare lo Slideshow di Yasmine e Davide → CLICCA QUI ←