Liguria e Lombardia, mare e montagna: mondi diversi che si uniscono, grazie all’amore. È la storia di Petra e Matteo, savonese di Vado Ligure lei, valtellinese di Sondrio lui, oggi vivono il loro amore a Milano, una sorta di via di mezzo tra le loro origini. Per le loro nozze però, hanno scelto le aspre ma affascinanti sponde del Mar Ligure e quando ci hanno contattato per dirci che avrebbero voluto fare con noi anche una sessione fotografica di fidanzamento, non potevamo essere più felici. Avere la possibilità di scattare delle fotografie di coppia prima del matrimonio è per noi una grande occasione di conoscenza reciproca, che permette di arrivare alle nozze avendo già creato un rapporto di affinità e confidenza con gli sposi.
Con Petra e Matteo è stato proprio così: ci hanno contattato per il matrimonio, ma poi, in una soleggiata giornata di aprile, ci siamo ritrovati a Noli per fare una sessione di Engagement. All’inizio abbiamo approfittato per chiacchierare sulle loro nozze, che sarebbero poi state ad agosto nella suggestiva cornice di Villa Lagorio a Celle Ligure, e poi abbiamo passeggiato con loro nel centro storico di Noli, catturando per la prima volta e in un ambiente di estrema naturalezza un po’ della loro storia d’amore.
Dopo la passeggiata nel borgo, ci siamo spostanti sulla spiaggia: a fare da sfondo agli sposi un mare calmo, tipico delle giornate limpide di primavera, e un sole tiepido ma romantico, che lentamente si nascondeva dietro le colline. Intimità, complicità, tenerezza, eleganza: se dovessimo descrivere questa sessione di fidanzamento a Noli potremmo usare queste parole. E non sarebbero sufficienti a raccontare la storia di Petra e Matteo, che hanno completato questo viaggio insieme a noi il 25 di agosto, giorno del loro matrimonio.
Aggiornamento del 25 Agosto 2018: Petra e Matteo sono marito e moglie, se volete vedere come hanno trascorso il giorno speciale del loro matrimonio → cliccate qui ←